INFORMATIVA SUI COOKIES: MattSport utilizza i cookies per lo shopping. Preseguendo acconsenti automaticamente.
AccettoInformativa Estesa

Accappatoio Uomo

2 Trovati
L'accappatoio è un capo d'abbigliamento unico nel suo genere. Concepito con un telaio morbido e facilmente adattabile alle forme dell'utente, l'accappatoio viene indossato al termine di una doccia, un bagno al mare o una nuotata in piscina, o in qualsiasi altra occasione in cui sia previsto il contatto del corpo con l'acqua. E non solo.
In ambito sportivo, infatti, gli accappatoi vengono usati dai nuotatori anche prima di una competizione, in modo tale da rimanere al caldo e non prendere freddo in vista di una gara.
L'unico fattore distintivo tra un accappatoio da uomo e uno da donna è la sua dimensione. In entrambi i casi, infatti, il design dell'articolo sarà sempre lo stesso: l'accappatoio è costituito da un pezzo unico che, di fatto, corre dalla testa sino all'altezza degli stinchi o delle ginocchia.
La chiusura dell'accappatoio, generalmente, è garantita da un cordino apposito da legare in vita. Infine, un dettaglio rilevante dell'accappatoio è la presenza del cappuccio, utile per riparare il cranio da eventuali colpi di vento.

Scegliere un accappatoio uomo

Scegliere l'accappatoio da uomo più adatto alle proprie esigenze è semplice. In primo luogo, andranno valutate adeguatamente le dimensioni dell'accappatoio. Acquistare un modello eccessivamente ristretto o, al contrario, caratterizzato da forme troppo ampie, significa rendere il processo di asciugatura inutilmente più difficoltoso.
In secondo luogo, andrà valutata la morbidezza del tessuto. Un qualsiasi utente desidera potersi asciugare in un accappatoio soffice, che trattenga efficacemente il calore.
Oltre a ciò, un fattore essenziale da considerare è l'ampiezza delle maniche, della parte superiore del capo e di quella inferiore. È certamente vero che acquistare un accappatoio eccessivamente ampio non è di alcuna utilità ai fini dell'asciugatura, ma l'ideale sarebbe optare per un modello leggermente largo, che consenta al corpo di "adagiarsi" al suo interno con delicatezza.
Infine, da valutare la capacità di asciugatura. L'utente desidera asciugarsi rapidamente e in modo efficace, così da rivestirsi al termine di un bagno o una doccia. Di conseguenza, tanto più rapido sarà il processo di asciugatura, tanto migliore sarà la qualità del prodotto.

Accappatoio uomo online

Per farsi un'idea in merito alle caratteristiche che un accappatoio da uomo dovrà possedere, si prendano in considerazione i due modelli presenti nel catalogo di Matt Sport.
Su Matt Sport si potrà acquistare l'accappatoio uomo online a prezzi estremamente convenienti. Il sito, infatti, si contraddistingue proprio per i suoi incredibili vantaggi economici, oltre che per l'assoluta garanzia nell'effettuare i pagamenti online. Sono proprio queste le caratteristiche (nonché i punti di forza dell'e-commerce): prezzi sempre al ribasso, pagamenti sicuri e protetti da crittografia e, non meno rilevante, prodotti di assoluta qualità.
Partendo dal modello Zeppelin Light in colore blu navy, prodotto da Arena, l'accappatoio è concepito appositamente per l'uso in piscina (ciò non vieta, ovviamente, di adoperarlo anche in altri contesti "idrici"). Il suo telaio è concepito in morbida microspugna, materiale essenziale per garantire sia un'adeguata asciugatura che la morbidezza richiesta dal corpo dopo il contatto con l'acqua.
Per quanto riguarda il modello Zeppelin Light in colore blu semplice, le caratteristiche estetiche dell'accappatoio sono sostanzialmente simili a quelle dello Zeppelin blu navy, tranne per la composizione del telaio (in questo caso al 100% in spugna di cotone).
Filtri
ellipse dot,point,circle,waiting,typing,sending,message,ellipse,spinner cc-by igf6j3